La Sardegna regala straordinarie opportunità per chi ama una vacanza all’insegna dello sport e del benessere. Molteplici possibilità di praticare attività a contatto con la natura tra il verde tipico della macchia mediterranea e l’azzurro cristallino del mare.

Golf.

Il clima mite, la bellezza dei paesaggi e la qualità degli impianti presenti sull’isola rendono la Sardegna il luogo ideale per la pratica di questa disciplina. Nell’isola si trovano diversi campi da golf, i due più prestigiosi sono il Pevero Golf Club di Porto Cervo e Is Molas di Pula, al sud della Sardegna, dove si svolgono importanti competizioni. Vicino ai campi si trovano ottime Club House, eleganti sistemazioni alberghiere e buonissimi ristoranti.

 

Equitazione.

La Sardegna ha una grande tradizione nell’allevamento dei cavalli e nella pratica dell’ippica, i più famosi fantini nazionali e internazionali sono infatti sardi. Nell’isola sono presenti moltissime associazioni equestri, ben attrezzate e organizzate che con le loro guide accompagnano gli appassionati in bellissime escursioni.

Passeggiate a cavallo in Sardegna

 

Trekking.

La varietà del territorio sardo offre la possibilità di attraversare luoghi selvaggi, boschi centenari e panorami mozzafiato talvolta a picco sul mare..

 

Diving.

Sport molto praticato nell’isola grazie alle sue coste e al suo mare caratterizzato da una grande varietà di fondali e dalla ricchezza delle vite che li abitano. Durante le immersioni è possibile ammirare una vastissima varietà di pesci, molluschi e crostacei con uno sfondo colorato da coralli, spugne e spirografi..

Diving Sardegna

 

Pesca d’altura

Attività svolta sempre con maggiore interesse sia da esperti che da principianti. Le barche attrezzate sono condotte da pescatori professionisti che mostreranno agli ospiti le diverse tecniche di pesca rendendo possibile la cattura di grosse prede.

Pesca d'altura

 

Surf, Windsurf e Kitesurf.

La Sardegna è la meta ideale per questo tipo di sport grazie alla sua esposizione ai venti di maestrale e scirocco. Tutte le coste della Sardegna permettono di svolgere queste attività ma la località più famosa in assoluto è sicuramente Porto Pollo (una grande insenatura di spiaggia bianca situata nel nord della Gallura tra Palau e Santa Teresa di Gallura). In questa località, oltre alle scuole di surf, windsurf e kitesurf sono presenti numerose strutture ricettive, negozi e luoghi di divertimento notturno dedicati agli appassionati di questo sport.
Vela. Anche in questo caso i venti che soffiano nella terra sarda rappresentano una risorsa per chi è appassionato di sport come la Vela. In Sardegna per apprendere questa disciplina sono presenti diversi centri, il più grande è il Centro Velico di Caprera fondato nel 1967.
La Sardegna offre tutto l’anno diverse possibilità di benessere ai suoi visitatori. Sono presenti nell’isola spa, terme, centri di Thalassoterapia supportati da infrastrutture alberghiere.

 

Vela.

Anche in questo caso i venti che soffiano nella terra sarda rappresentano una risorsa per chi è appassionato di sport come la Vela.
La Sardegna ha una consolidata tradizione nell’organizzazione delle regate, soprattutto per merito dello Yacht Club Costa Smeralda di Porto Cervo che – insieme al successo di Azzurra nella Coppa America – ha al suo attivo l’organizzazione, ogni anno, di importanti manifestazione di livello mondiale, come la Rolex Cup per maxi-yacht.

 

Spa & Wellness.

La Sardegna offre, da nord a sud, su tutto il suo territorio, un’ampia scelta di strutture dedicate al benessere ed alla salute del corpo e della mente.
Sono presenti nell’isola centri termali, di thalassoterapia e Spa, supportati da importanti infrastrutture alberghiere.

Spa & Wellness Sardegna
9